
Da questa mattina si moltiplicano le grida (telematiche) da parte di amministratori di pagine FB e semplici utenti; il social media per eccellenza fa sparire i post. Basta pubblicare e pochi secondi dopo l’articolo o il contenuto multimediale inserito si dissolve, come se non fosse mai stato postato.
Un bug, scrive Independent, che non ha colpito tutti gli utenti e non ha colpito tutte le pagine. La nostra, sfortunatamente, è tra queste. Stessa sorte è toccata ad alcuni post segnalati come spam. Per ripristinarli è sufficiente, in questo caso, “contestare” a FB il label di spam e tutto viene ripristinato.
Per noi è stato più complesso: da stamattina abbiamo tentato in ogni modo di pubblicare i contenuti della giornata. Ma senza fortuna. Da mezz’ora, tuttavia, la situazione sembra essere tornata alla normalità.
Ci scusiamo con i lettori e qualora dovesse accadere di nuovo, sapete perchè i post sono spariti. (O perchè non pubblichiamo) Buona norma, in questi casi, andare direttamente sul sito www.ilcircolaccio.it
Fonte: www.31mag.nl
Maurizio Franchina
Il Circolaccio