Castelvetrano: riapre la scuola di Teatro diretta da Giacomo Bonagiuso

Ritornano i corsi della scuola di Teatro diretta da Giacomo Bonagiuso

Fino al 20 ottobre sarà possibile iscriversi ai Corsi di Teatro diretti da Giacomo Bonagiuso, inviando un semplice messaggio o telefonando al numero 347/4587137.

I Corsi sono molteplici e rivolti ad ogni fascia d’età:

CORSI PER BAMBINI che prediligono l’aspetto ludico e inclusivo della teatralità, con performance che completano lo sviluppo del bambino dal punto di vista psicofisico e mentale.

CORSI PER RAGAZZI che prediligono non l’aspetto competitivo (poco didattico e tipico di una cultura fast food che si sta impadronendo anche dell’arte coi talent e simili) ma l’aspetto formativo, comportamentale. Il teatro fornisce metodo e disciplina, avvicina a se stessi ed è strumento indispensabile in una Società che predilige la corsa, l’assenza e la virtualità. Il teatro è un antidoto all’adolescenza solitaria che purtroppo pervade oggi i giovani: crea gruppo e accresce.

CORSI PER ADULTI che si fonda su una esperienza unica, poiché mette in rete, in sinergia il patrimonio umano, culturale e sociale dell’età matura al fine di rimettere in discussione schemi e muri che spesso rischiano di occupare l’intera nostra vita.

Ci sarà anche un CORSO riservato a chi ha esperienza teatrale…

Le attività della Scuola sono concentrate nei week end per consentire la partecipazione sia ai giovani studenti che agli universitari fuori sede, che agli adulti impegnati al lavoro.

Insomma una occasione unica per prendere in mano la propria vita e misurarsi con una esperienza formativa e umana impareggiabile. PERCHE’ – quindi – non provarci?

Comunicato

condividi su:

Lascia un commento

Next Post

Bagheria: sono 23 gli indagati dalla Procura di Termini Imerese, tra politici, imprenditori e dipendenti

Mer Set 20 , 2017
Sindaco, impiegati, imprenditori Bagheria, chi sono i 23 indagati Tra questi, l’assessore Atanasio e l’ex commissario Munafò. Sono 23 gli indagati dal Tribunale di Termini Imerese nell’inchiesta che ha investito ilComune di Bagheria. Tra questi il sindaco Patrizio Cinque, l’assessore pro tempore ai lavori pubblici Fabio Atanasio e anche l’ex commissario della Città metropolitana […]

You May Like