Scuola: in Sicilia oltre 190 mila alunni da vaccinare

 – Il numero massimo di persone che in Sicilia dovrà essere recuperato alle vaccinazioni è di 191.136.

Questa la stima del Dasoe, l’osservatorio epidemiologico della Regione che si è riunito oggi. Chi ha bambini ancora non vaccinati può rivolgersi agli uffici sanitari di zona.
    Il Dasoe ha discusso le misure di coordinamento tra le Asp, l’Ufficio scolastico regionale e dirigenti scolastici per l’applicazione della norma statale sull’obbligatorietà delle vaccinazioni.

L’Ufficio scolastico invierà nelle prossime ore una circolare per invitare i dirigenti degli istituti di ogni ordine e grado a inoltrare a tutte le Asp dell’Isola, entro il 5 settembre, gli elenchi degli iscritti, che saranno verificati dalle Asp, incrociando i dati per via informatica, in modo da individuare i soggetti non vaccinati, per i quali verrà attivata la procedura di recupero che consiste in una convocazione della famiglia. Se le persone che hanno ricevuto l’avviso non si presentano all’appuntamento, si procederà alla visita domiciliare, prima di procedere con le sanzioni amministrative.

 

Fonte ANSA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Scontro duro al vertice AP a Palermo, fra Alfaniani e Cascio su Micari e patto-PD

Ven Set 1 , 2017
Sul rettore Micari non c’e’ ne’ una bocciatura ne’ un endorsement, perche’ prima aspettiamo che il Pd ne ufficializzi la candidatura. Noi abbiamo in Giovanni La Via la migliore risorsa del partito”. ha detto Nino Bosco, deputato nazionale, a margine dell’incontro, ancora in corso, di Alternativa popolare in un noto […]