La Sicilia che brucia. La Procura di Palermo apre un’inchiesta sul governo Crocetta

Incendi: la Procura apre un’inchiesta sul Governo Crocetta

in molti si sono chiesti se il governatore Crocetta e i suoi collaboratori avessero responsabilità ed arrivata la risposta: un giudice a Berlino c’è. Invece di invocare pene più severe, Crocetta e i suoi pensino a quello che non hanno fatto…

Mentre il governatore, Rosario Crocetta invoca pene più severe per i piromani- come se già non ci fossero pene severissime- invece di concentrarsi su quello che non ha fatto il suo governo in tema di prevenzione, la Procura della Repubblica di Palermo risponde con l’apertura di un fascicolo per verificare “eventuali inadempienze della Regione siciliana nel sistema della prevenzione”. Ne dà notizia l’agenzia di stampa AdnKronos.

Una notizia che merita un plauso nella speranza che l’inchiesta proceda a tutto campo.

Ci eravamo chiesti se ci fosse un giudice a Berlino, evidentemente c’è.

Sono settimane che il nostro blog, così come i sindacati e altri giornali, snocciolano numeri e fatti che parlano di una assoluta strafottenza della Regione in una materia così delicata come quella della prevenzione e del personale dedicato all’antincendio.

Argomenti che, in qualsiasi altra parte del mondo civile, avrebbero portato come minimo alle dimissioni di qualche assessore.

Qui, invece, si è imboccata la strada del “faremo”, “diremo”, “lo scirocco e i piromani”, “stiamo provvedendo” ecc….

Fonte :I Nuovi Vespri
AdnKronos.

condividi su:

Lascia un commento

Next Post

Gravi atti vandalici alla scuola Falcone di Palermo. Il "coglionismo" della vigliaccheria non conosce tregua

Gio Lug 13 , 2017
Nuovo messaggio intimidatorio alla scuola Falcone Sicilia. Trovato un uccello con la testa mozzata. Nei giorni scorsi decapitata la statua del giudice ucciso nel 1992. Per questo pomeriggio è attesa la visita del ministro dell’Istruzione Fedeli, che incontrerà la preside dell’istituto Daniela Lo Verde Gesto di qualche coglione? O segnale […]

You May Like