Vandalismo e furto nella notte al Liceo Linguistico “Ninni Cassarà”. Valentina Chinnici (Avanti Insieme), “l’ennesimo episodio di violenza che ci riempie di sdegno. Un istituto scolastico presidio di Cittadinanza che va tutelato”
«La notizia che questa notte il liceo linguistico “Ninni Cassarà” è stato vittima dell’ ennesimo episodio di effrazione, vandalismo e furto, ci riempie di sdegno e di amarezza. In un momento così delicato per le scuole che vede i dirigenti scolastici e tutta la comunità scolastica impegnati sul fronte dell’emergenza pandemica con un enorme carico di responsabilità e lavoro, si aggiunge una violenza così pesante e reiterata che desta certamente inquietudine e sconforto».
Lo afferma Valentina Chinnici, consigliera comunale e capogruppo di “Avanti Insieme”al Comune di Palermo, vicepresidente nazionale C.I.D.I. (Centro di Iniziativa Democratica degli Insegnanti),
«È la volta di fare sentire davvero il sostegno e la solidarietà alla dirigente, la prof.ssa Daniela Crimi, a tutta la comunità scolastica e alle famiglie del Liceo – prosegue la Chinnici – , provvedendo con urgenza, da parte della Città Metropolitana, all’installazione di telecamere, come anche a una maggiore cura e sorveglianza regolare della zona. Il Liceo Cassarà è, infatti, presidio di Cittadinanza che va tutelato e valorizzato da parte delle istituzioni, la cui presenza va fatta sentire concretamente anche nel territorio in cui insiste la scuola».