
Gli inizi, il disagio, la lotta solitaria contro la droga, tra delusioni e ricadute, fino alla rinascita. È il diario di Betty C. autrice di “Loop Out. D’amore e di rabbia”, che verrà presentato martedì 10 giugno in piazzetta Bagnasco
«Quando iniziai a scrivere ero nel mezzo della mia tossicodipendenza ed ero proprio a pezzi ma, scrivendo, mi accorgevo che, lentamente, ricucivo tutti i pezzi della mia vita. Sentivo che la scrittura mi aiutava a legarli e che, il legarli insieme, mi aiutava a ricostruire e a liberarmi. ricucire insieme tutti questi frammenti della mia esistenza mi ha restituito una storia con una sequenza di cause ed effetti e un’ identità; mi ha fatto intravedere una luce, una prospettiva, mi ha aiutata affinché mi accettassi per quella che ero e a essere orgogliosa per quella che poi sarei diventata. Non era scontato, non sempre storie come la mia hanno un lieto fine»
(Betty C. Loop out – Una seconda vita, pag. 293)
Sarà presentato alle 18 di martedì 10 giugno in piazzetta Bagnasco “Loop Out. D’amore e di rabbia. Diario di una adolescente in fuga” di Betty C., edito da Mediter Italia nella collana “Cherchez La Femme”.
Foto di copertina di Shobha, postfazione di Victor Matteucci.
A dialogare con l’autrice saranno: Alessandra Contino, sociologa; Biagio Sciortino, assessore al Contrasto delle Dipendenze Patologiche del Comune di Bagheria e direttore di “Casa dei Giovani”; Victor Matteucci, direttore di Mediter Italia. Modera Gilda Sciortino.
Prosegue la stagione di piazzetta Bagnasco, promossa dalle associazioni “Piazzetta Bagnasco” e “Palermo Mediterranea”. Sponsor Cappadonia Gelati.