
Salvatore Caiata addresses the media after a meeting with designated Italian Prime Minister Giuseppe Conte for a round of consultations in Rome, Italy, 24 May 2018. Conte has been given the mandate to become Prime Minister by President Sergio Mattarella. ANSA/ALESSANDRO DI MEO
“È fondamentale rimanere uniti nel sostegno all’Ucraina, anche in campo economico e militare. Perché siamo continuamente chiamati a difendere il popolo ucraino dalla guerra di aggressione Russa, e non possiamo assolutamente sottrarci. E Noi, non ci gireremo dall’altra parte e non faremo finta di non sentire e di non vedere, perché non faremo la cosa più facile ma faremo ciò che è più giusto”. Così dichiara l’On. Salvatore Caiata, segretario della commissione affari esteri e comunitari di Fratelli d’Italia.
“Dinnanzi a quella che ormai è possibile definire una guerra di logoramento- prosegue il deputato -, nel momento della responsabilità, delle decisioni gravose, noi Ministro Crosetto non la lasceremo solo, perché comprendiamo il suo stato d’animo”.
“Ma il destino è benevolo, riserva questa prova a chi saprà prendere la decisione giusta, come quella che stiamo prendendo noi, nell’ora più buia, come quella di cui si sta facendo carico il Presidente Meloni e il Ministro Crosetto, nella speranza di un più prossimo orizzonte di pace. ”- così conclude l’On. Caiata, rappresentante di Fratelli D’Italia.