Palermo, a 100 anni dal rinvenimento della Tomba di Tutankhamon: conferenza di BCsicilia.

In occasione dei 100 anni dal rinvenimento della Tomba di Tutankhamon BCsicilia, in collaborazione con la Rettoria di San Francesco Saverio, organizza la conferenza “A tu per Tuth: la perseveranza, la scoperta, la meraviglia”. Dopo la presentazione di Alfonso Lo Cascio, Presidente regionale BCsicilia, di don Massimiliano Lo Chirco, Rettore della Chiesa S. Francesco Saverio, e di Cinzia Carraro, del Consiglio Direttivo BCsicilia di Palermo, è prevista la relazione dell’archeologa Antonella Casciolo. L’incontro si terrà mercoledì 30 novembre 2022 alle ore 17,00 presso la Chiesa S. Francesco Saverio in via S. Francesco Saverio a Palermo.
Verrà presentata la cronistoria di Tutankhamon a partire dalla scoperta della tomba fino alle più recenti indagini, le ipotesi di lavoro e le prospettive future, infine uno story telling attraverso immagini selezionate del meraviglioso tesoro del Faraone dimenticato.
In allegato statua di Tutankhamon (Foto archivi Maurizio Damiano).

condividi su:

Next Post

L’Inner Wheel Club Terrae Sinus allo Sperone per consegnare quanto raccolto per il murale “Meridianes"

Lun Nov 28 , 2022
Una mattinata in giro nel quartiere per visitare i murales che abbelliscono i palazzi, impreziosendo e colorando, grazie all’intervento di numerosi street artists, alcune delle pareti di palazzi anonimi e degradati dello Sperone. Un tour, quello organizzato dalla delegazione dell’Inner Wheel Club Terrae Sinus, finalizzata a consegnare nelle mani della dirigente […]

You May Like