Firmata la “Carta del Belìce”, La Rocca Ruvolo: “Importante fare rete per promuovere il territorio e rilanciare il turismo”

“Il Belìce rinasce e guarda al futuro puntando sul turismo e facendo rete”. Lo ha detto Margherita La Rocca Ruvolo, sindaco di Montevago e deputato regionale, oggi a margine del forum “La Primavera del Belice” promosso dal quotidiano La Sicilia in collaborazione con il Parco Archeologico di Selinunte.

“Insieme ai sindaci abbiamo firmato la Carta del Belice per portare avanti insieme il nuovo progetto di rilancio turistico del territorio, l’obiettivo è quello rinnovare l’immagine del Belìce da terra del terremoto ad attrattiva turistica e culturale. Come sindaco di Montevago ho portato la testimonianza di cinque anni dedicati al recupero, alla riqualificazione e alla rivitalizzazione del vecchio centro distrutto dal sisma del ’68: dal museo a cielo aperto dei percorsi visivi al recupero della chiesa Madre e altri progetti in cantiere tra arte e memoria”.

Selinunte, 14 maggio 2022

condividi su:

Next Post

Enoteca regionale, una sede a Vittoria: proposta Campo (M5S) approvata nell’ambito della Finanziaria

Sab Mag 14 , 2022
Una sede dell’Enoteca regionale potrà essere istituita anche a Vittoria, così da coprire il territorio del del sud-est dell’isola, storicamente ad alta vocazione vinicola. Lo prevede un emendamento proposto dalla deputata regionale del Movimento 5 Stelle, Stefania Campo e approvato all’Ars durante l’esame della Finanziaria, con una somma individuata di […]