Forestali, Caputo (FI) incontra delegazione: “Accuse intollerabili e strumentali. La politica ha il dovere di inviare segnali forti a sostegno del comparto“

“Ho sentito il bisogno, dopo le aspre polemiche dei giorni scorsi, di incontrare una delegazione di operai forestali stagionali, non soltanto per esprimere il mio fermo disappunto nei confronti di coloro che hanno esteso a migliaia di lavoratori, responsabilità di singoli, ma per ricordare a tutto il mondo politico siciliano che vi è la necessità di dare risposte alle richieste di mettere mano alla riforma che aveva iniziato l’ex ssessore Bandiera, con il sostegno del Governo Musumeci. Progetto di riforma che so essere all’attenzione del neo assessore Scilla, che ha già incontrato i rappresentanti sindacali, proseguendo il programma del Governo regionale”.  A dichiararlo è il deputato regionale di Forza Italia Mario Caputo. 

 

“Ho già chiesto al presidente della III Commissione Orazio Ragusa – conclude il Parlamentare – di convocare una seduta congiunta con le Commissioni Parlamentari Territorio ed Ambiente e Lavoro, per avviare un ciclo di consultazioni partendo dal lavoro fatto dall’Assessorato all’agricoltura di intesa con l’Assessore al Territorio Cordaro, per valutare le iniziative da adottare a sostegno del comparto, che svolge un ruolo delicatissimo e fondamentale per la salvaguardia del nostro patrimonio boschivo e per l’ambiente”.

 
 
condividi su:

Lascia un commento

Next Post

Anniversario morte Ezio Bosso: proposta didattica

Ven Mag 14 , 2021
Il Coordinamento Nazionale dei Docenti della disciplina dei Diritti Umani, in occasione dell’anniversario della scomparsa di Ezio Bosso, 15 maggio 2020, intende ricordarne la figura caratterizzata da straordinaria sensibilità artistica e umana. Il pianista e compositore era contraddistinto da uno spessore umano rarissimo; era l’ambasciatore della musica che definiva come […]