GOVERNO, FIORAMONTI(FACCIAMOECO): SENZA SALUTE E SENZA SOSTENIBILITÀ NON C’È ALCUN TIPO DIPROGRESSO

“Dopo questa esperienza pandemica è evidente a tutte le forze politiche che senza salute e senza sostenibilità non c’è alcun tipo di progresso: la salute delle persone e dell’ambiente è indispensabile per qualunque tipo di rilancio economico”. Così dichiara l’On. FIORAMONTI (FACCIAMOECO), già Ministro dell’Istruzione dell’Università e della ricerca.

“Dobbiamo evitare – prosegue -di pensare ad una normalità in cui le mascherine che indossiamo vengano sostituite da quelle antismog, perché è questo il rischio a cui andiamo incontro nel futuro prossimo se non prendiamo seriamente la questione della salute delle persone e dell’ambiente”.

“Il PNRR è una grande opportunità per questo Paese ma non è la manna dal cielo. È necessario iniziare da subito a realizzare una riforma fiscale che mette al centro la salute e la sostenibilità. Inoltre, è necessario che gli insegnanti vengano messi in ruolo subito e che vengano formati  adeguatamente: un impegno che sia all’altezza della nostra Costituzione per superare il precariato della Scuola”.

“Non possiamo più permetterci di essere in contraddizione con le cose che pubblicamente diciamo: dobbiamo iniziare fin da subito a realizzare quelle riforme davvero necessarie affinché sia l’inizio di una nuova politica di bilancio da parte dello Stato”- conclude il rappresentante di FACCIAMOECO.

 

condividi su:

Lascia un commento

Next Post

Antimafia. Schillaci (M5S): Al lavoro su DDL per l’istituzione dell’Ufficio speciale di coordinamento per gestione beni confiscati alla mafia

Gio Mag 6 , 2021
 “La gestione corretta, trasparente e razionale dei beni confiscati alla mafia e alla criminalità deve essere una priorità per la nostra Regione. Per questo motivo in Commissione Antimafia all’Ars stiamo lavorando ad una norma che istituisca un ufficio speciale che faccia da coordinamento tra l’agenzia nazionale sui beni confiscati alla […]

You May Like