DURIGON, FIORAMONTI (FACCIAMOECO): LA SALUTE DELLA DEMOCRAZIA SI MISURA SULLA TRASPARENZA

 
 
 
“La salute di ogni democrazia si basa su trasparenza e legalità, ma soprattutto sulla fiducia nelle istituzioni.La vicenda del Sottosegretario Durigon getta molte ombre sulla “qualità” della rappresentanza istituzionale e sulla credibilitá del sistema politico”. Così dichiara Lorenzo FIORAMONTI (FACCIAMOECO), già Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

“Sto ricevendo- prosegue – molti messaggi da tanti giovani, a seguito dell’inchiesta pubblicata da Fanpage.it, che vede coinvolto il sottosegretario all’economia sulla base di sue dichiarazioni in cui promette nomine e dice di poter controllare le indagini. Tanti mi domandano: “Possibile che sia così? Possiamo ancora credere nelle istituzioni?”

“Sento anche io una profonda vergogna – continua l’ex Ministro – e molto rancore nei confronti di un atteggiamento politico che spesso sembra fregarsene di quei valori che dovrebbero essere alla base della vita repubblicana. Questa è la visione che ha animato il mio operato da Ministro, ritenendo indispensabile mantenere sempre la parola data e lottare per chi non ha voce, anche a costo di scelte dolorose come le mie dimissioni. I personaggi pubblici devono sempre dare il buon esempio.

“Per questo mi unisco a coloro che chiedono di sapere la verità su questa vicenda, ricordando che è il dovere di ogni rappresentante istituzionale fare pubblica ammenda ogni qualvolta si commetta un errore, traendone le dovute conseguenze”-conclude il rappresentante di FACCIAMOECO.
condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Disabilità. Schillaci (M5S): Alle Eolie mancano i servizi essenziali. Regione intervenga

Sab Mag 1 , 2021
“Nelle isole eolie i bambini con disabilità e le loro famiglie si vedono privati dei servizi essenziali. Da mesi il pulmino del Comune di Lipari per il trasporto dei disabili è fermo in officina, con conseguente sospensione del servizio, non sono presenti servizi taxi adibiti al trasporto dei disabili ed […]