FONDAZIONE ARNALDO POMODORO – PROJECT ROOM #13. Kasper Bosmans. A Perfect Shop-Front – February 17 – May 14, 2021

Image
Kasper Bosmans, A Perfect Shop – Front Installation view Fondazione Arnaldo Pomodoro, Milano, 2021 Photo: Carlos Tettamanzi

Fondazione Arnaldo Pomodoro
presenta
 
PROJECT ROOM #13

Kasper Bosmans

A Perfect Shop-Front
   a cura di Eva Fabbris
 
17 febbraio – 14 maggio 2021

dal martedì al venerdì
dalle 11 alle 13 e dalle 14 alle 19

 

Dal 17 febbraio al 14 maggio 2021, con la mostra A Perfect Shop-Front di Kasper Bosmans, la Fondazione Arnaldo Pomodoro presenta il primo appuntamento del nuovo ciclo espositivo delle Project Room, progetto “osservatorio” dedicato ai più recenti sviluppi del panorama artistico internazionale, affidato per il 2021 alla guest curator Eva Fabbris.

Nel suo lavoro Kasper Bosmans (Lommel, Belgio; 1990) associa temi socio-politici e contesti storico-culturali tra loro diversi in forme che attingono a repertori araldici, alla simbolica del folklore, alla tradizione del ready-made e alla storia della decorazione. Combinati secondo un’attitudine del tutto soggettiva, questi elementi si fondono in opere che raccontano e teorizzano delle mitologie insolite, nel tentativo di trovare nuovi modi di raccontare il sapere. Aneddoti provenienti da tempi e luoghi differenti vengono traslati in dipintiinstallazioni e oggetti eleganti, arguti e ironici.

 

In occasione della Project Room #13 l’artista ha progettato un intervento complesso in cui gli elementi della sua pratica si legano ad alcune istanze strettamente contemporanee, come i disastri ambientali e le limitazioni fisiche determinate dalla pandemia. L’insieme delle opere innesca una dimensione di flânerie tutt’altro che disimpegnata, in cui lo spettatore incontra dei richiami alla coscienza politica in forme che prendono le mosse da un approccio radicale all’arte folk, tra concetto e storia dei materiali.

Ingresso libero

L’accesso è consentito a un massimo di 5 persone alla volta. 

È consigliata la prenotazione a questo link

I visitatori muniti di prenotazione avranno accesso prioritario

 

Fondazione Arnaldo Pomodoro
via Vigevano 9 – 20144 Milano

condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Chi ha ucciso Paolo Borsellino?

Dom Feb 21 , 2021
Pandemia, elezioni presidente americano, crisi di governo, Palamaragate. Sarebbe sufficiente andare ancora un po’ indietro nel tempo, per rendersi conto di come il susseguirsi di news e la ricerca spasmodica del giornalismo di “stare sul pezzo”, faccia sì che l’attualità e l’attenzione a una notizia, duri meno della vita di […]