REGISTRO DELLE ECCELLENZE ITALIANE, RICONOSCIMENTO PER NINO ‘U BALLERINO

Anche per l’anno 2021, Nino ‘u Ballerino ( https://ninouballerino.it/) è stato inserito nel registro delle Eccellenze Italiane, circuito internazionale che individua il meglio della tradizione del “made in Italy” in termini di cultura, artigianato, servizi e prodotti.

Il marchio di Eccellenze Italiane è ufficialmente registrato dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Per il celeberrimo meusaro palermitano, si tratta di una gradita riconferma nell’autorevole registro ma, nell’anno in corso, il riconoscimento acquista un valore speciale.

 “Il 2020 – spiega il focaccere di corso Camillo Finocchiaro Aprile – è stato difficilissimo per il comparto della ristorazione: essere un’eccellenza italiana, in considerazione di tutto ciò, ha un significato ancora più importante perché testimonia la qualità del lavoro svolto malgrado i disagi non ancora terminati”.

 “Anche il nuovo anno – conclude – si presenta difficile ma, malgrado i disagi, sono tanti i progetti e le idee da concretizzare per offrire il meglio : io sono pronto, e determinato, come tantissimi ristoratori e imprenditori di tutta Italia, a ricominciare, resistere e combattere”.

A congratularsi con Nino per il riconoscimento, oltre ai tanti estimatori del suo street food, è la Confederazione Italiana Esercenti Commercianti di Palermo, presieduta da Salvatore Bivona.

 “L’auspicio è che il merito assegnato a Nino ‘u Ballerino – afferma il presidente – possa costituire un motivo di incoraggiamento per tutti i ristoratori in crisi: la CIDEC è con loro e ne ammira le doti di resilienza e lo spirito di sacrificio”.

 

 

 
 
condividi su:

Lascia un commento

Next Post

Ogni anno un marmo "eccellente" per il Cubo del Premio Cramum. Il Nuvolato di Gré apre la partnership con l'Associazione Marmisti della Lombardia

Lun Gen 18 , 2021
Milano, 18 gennaio 2021Dopo la fortunata collaborazione con la Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano (2014-2019) Cramum e l’Associazione Marmisti della Regione Lombardia hanno stretto una collaborazione per la produzione del cubo di marmo, simbolo del Premio Cramum giunto alla sua ottava edizione e ideato per sostenere i migliori giovani artisti in Italia. Ogni anno i […]