Giovedì 3 dicembre, ore 19, convegno in streaming organizzato da Milano Vapore
QUALE RILANCIO INTERNAZIONALE DELLA MILANO CULTURALE?
“La cultura è un grande fattore di attrattività della città globale. Milano è portatrice di un ingente patrimonio di cultura che dovrà essere valorizzato e adeguatamente comunicato al fine di rilanciare quell’attrattività che è condizione fondamentale per la sua competitività sul piano internazionale”.
E’ la riflessione di Achille Colombo Clerici, presidente di Assoedilizia e di Amici di Milano, sul tema del convegno “Milano museo a cielo aperto. Quale rilancio internazionale della Milano culturale?” organizzato in live streaming Facebook da Milano Vapore giovedì 3 dicembre 2020, ore 19.
Con Colombo Clerici relatori Sissa Caccia Dominioni, storica d’arte; Fulvio Irace, professore di Storia dell’architettura e del design nel Politecnico di Milano; Maria Grazia Mazzocchi, presidente di Museo City; James M. Bradburne, direttore generale della Pinacoteca di Brera e della Biblioteca Braidense; Carmelo Ferraro, presidente del Comitato scientifico di Milano Vapore; Giampaolo Berni Ferretti, presidente di Milano Vapore. Moderatrice Fausta Chiesa giornalista del Corriere della Sera