25 sett, incontro online: Valorizzare il patrimonio culturale attraverso la fotografia in rete

Wiki loves monuments è più grande concorso fotografico del mondo che coinvolge attivamente i cittadini nella valorizzazione del patrimonio artistico e culturale italiano attraverso uno scatto condiviso con licenza libera su Wikimedia Commons.

Wikimedia Italia promuove la IX edizione di Wiki loves Monuments con il convegno online “Valorizzare il patrimonio culturale attraverso la fotografia in rete“. 

Conosceremo da vicino le potenzialità di questo concorso fotografico per la promozione turistica degli innumerevoli borghi storici italiani. La fotografia diventa uno strumento per indagare  tematiche cruciali relativi ai diritti digitali quali la libertà di panorama e il libero riuso dell’immagine del bene culturale pubblico. Le licenze libere rappresentano la chiave di sviluppo della conoscenza nell’era del web e del digitale.

L’appuntamento è online per venerdì 25 settembre dalle 10.00 alle 12.30.

E’ possibile partecipare inviando una mail a segreteria@wikimedia.it inserendo in oggetto: Convegno 25 settembre e nel testo della mail nome cognome, telefono e email.

Per maggiori info contattare il numero: 02 56561506

In allegato il programma. clicca qui

condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

il giovane attore palermitano Alessandro Alicata sabato 19 settembre sarà ospite a Cinecittà del Gran Galà “Ragazza Cinema Ok”.

Sab Set 19 , 2020
Talentuoso e determinato, il giovane attore palermitano Alessandro Alicata sabato 19 settembre sarà ospite del Gran Galà “Ragazza Cinema Ok”.  Attesa la proiezione del film di Francesco Benigno “Il colore del dolore”, dove ha recitato, che il 2 ottobre sarà al Festival del Cinema “Terre di Siena”.    Una serata speciale, […]