In piazzetta Bagnasco, il 16 settembre, la presentazione di “Sicile” di Serena Marotta

Il mondo digitale e quello reale. Un viaggio al quale ci invitano i personaggi di “Sicile”, l’ultimo libro di Serena Marotta. La presentazione mercoledì 16 settembre in piazzetta Bagnasco

 

S’intitola “Sicile” il libro di Serena Marotta che verrà presentato alle 18 di mercoledì 16 settembre in piazzetta Bagnasco. A moderare sarà Giovanni Montesanto, mentre le letture saranno a cura dell’insegnante Concetta Mattia. L’evento è organizzato da Mondadori Point e dall’associazione “Piazzetta Bagnasco”.

 

Il Libro

Niger è un genio informatico siciliano. Ha dato vita a un software che si chiama Sicile, una musa delle parole, che ha sembianze di donna albero e riesce a leggere nel pensiero, traducendo in parole e mettendo in fila intere pagine in un secondo. Niger ha il cuore grande, un amico a quattro zampe e la passione per il mare. Un luogo che affascina, che incuriosisce, custode di tanti segreti. Tra le sue passioni: la musica, Palermo, sua città d’origine, che ama visitare di tanto in tanto e spezzare così la sua solitudine. Niger ci condurrà nel mondo digitale e in quello reale, fatto anche di teatri, monumenti, vicoli e leggende della sua terra.

 

L’autrice

 

Serena Marotta, è una giornalista palermitana. Laureata in Giornalismo,  è autrice di “Ciao, Ibtisam! Il caso Ilaria Alpi” e del romanzo “I sensi. Uomini di un certo tipo”. Ha collaborato con “Il Giornale di Sicilia” e “La Repubblica”. Oggi scrive per alcune testate online. Cura gli uffici stampa di alcune case editrici ed è direttore responsabile del giornale online “Radio Off”. 

 

L’ingresso è, come sempre, libero e gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

NEBRODI, PARTE LA RIQUALIFICAZIONE DELLA SP 173 PETTINEO-MISTRETTA

Lun Set 14 , 2020
FALCONE: “DIAMO SEGUITO ALLE ISTANZE DELLE COMUNITÀ LOCALI” “Dopo un approfondito iter attraverso cui abbiamo recepito le istanze del territorio e stanziato le opportune risorse, parte l’attesa riqualificazione della Sp 173 fra i Comuni di Pettineo, Motta d’Affermo e Mistretta. Diamo finalmente decoro a una vitale arteria per il comprensorio montano dei […]