DALLA FONDAZIONE “ITALIANI IN EUROPA” UNA PROPOSTA NORMATIVA ALL’ARS A FAVORE DEI GIOVANI LAVORATORI SICILIANI RESIDENTI ALL’ESTERO

Un emendamento che preveda la concessione , da parte dell’amministrazione regionale, di un contributo di premialità straordinaria di 500 euro al mese a favore dei lavoratori siciliani under 30, mono residenti e mono domiciliati entro i confini dell’Unione Europea.

La richiesta porta la firma di Giuseppe Arnone, presidente della Fondazione “Italiani in Europa” che, tramite Riccardo Gallo, deputato regionale e vice coordinatore di Forza Italia in Sicilia, ha chiesto al presidente dell’ARS Gianfranco Micchichè e al presidente della Commissione Bilancio Riccardo Savona di inserire la variante nella nuova finanziaria.

Nello specifico, Arnone propone di concedere il bonus a tutti quei lavoratori che, nel corso dell’emergenza sanitaria in atto legata al Coronavirus, hanno continuato o continueranno a risiedere fuori dall’Italia in condizioni di attività lavorativa interrotta, sospesa, o in regime di smart working.

“Si tratta – spiega Arnone – di giovani lavoratori siciliani che, con grande spirito di abnegazione e senso di responsabilità, hanno preferito isolarsi e rimanere a distanza rispetto al proprio contesto familiare per non esporre a un più alto rischio di contagio non soltanto i propri cari, ma anche i conterranei e la comunità isolana in generale”.

Nell’ambito delle nuove norme di stabilità regionale – DDL n. 733/A – il parlamento siciliano ha già inserito alcuni benefici e contribuzioni a favore di giovani studenti siciliani che hanno continuato a risiedere o ad essere domiciliati fuori dal territorio dell’isola, contribuendo a limitare il potenziale contagio.

 

 

condividi su:

Lascia un commento

Next Post

Finanziaria 2020, in Aula passa emendamento di Forza Italia per l’esenzione del bollo auto, Calderone (FI): “Una proposta fortemente voluta che adesso è realtà”

Gio Apr 30 , 2020
È appena stato positivamente votato in Aula l’emendamento presentato da Forza Italia e inserito nella Manovra in discussione a Palazzo dei Normanni per l’esenzione del bollo auto.  “Avevamo chiesto come Gruppo di Forza Italia l’esenzione del pagamento del bollo auto su tutto il territorio regionale. Dopo aver superato lo scoglio […]

You May Like