Alberto Di Fabio, Laura de Santillana, Ingar Krauss e Lorenzo Marini negli articoli più belli che hanno raccontato l’arte di Cramum nell’ultimo mese.
Buona lettura!
INGAR KRAUSS
IL FOTOGRAFO di aprile ha dedicato quattro pagine all’analisi della ricerca artistica di Ingar Krauss a partire dal grande successo della mostra milanese VITREUS.
L’articolo, che include fotografie inedite, è disponibile anche online in versione ridotta a questo link: https://ilfotografo.it/il-fotografo/luce-e-silenzio-al-di-la-del-tempo/
ALBERTO DI FABIO
SMALL ZINE ha dedicato la copertina del suo nuovo numero ad Alberto Di Fabio, intervistato in occasione della presentazione del libro In-Material da Gaggenau DesignElementi di Roma.
Qui l’articolo in edizione online https://www.smallzine.it/interviews-20/
LAURA DE SANTILLANA
THE GOOD LIFE nel nuovo numero in edicola dedica il lungo articolo “LE CICATRICI PROTAGONISTE DELL’OPERA “TESTAMENTO” DI LAURA DE SANTILLANA”. Le ultime opere dell’artista Laura de Santillana “SCARS” saranno presentate nella mostra “Narcisi Fragili” da Ventura Projects nel 2021.
LORENZO MARINI
Per il programma radiofonico IL POSTO DELLE PAROLE Livio Partiti ha intervistato Lorenzo Marini. La registrazione e l’ articolo si possono leggere/sentire a questo link https://ilpostodelleparole.it/libri/lorenzo-marini-c19sh-coronavirus19-stay-home/
Cramum è un progetto non profit della Fondazione Cure Onlus che dal 2012 sostiene le eccellenze artistiche in Italia e nel Mondo. Il nome è stato scelto proprio perchè significa “crema” la parte migliore (del latte) in latino, lingua da cui deriva l’italiano e su cui si è plasmata la nostra cultura. Progetto principale dal 2013 è il Premio cramum, nato per essere un talent-program per i migliori giovani artisti in Italia. Ogni anno il premio mette al fianco dei giovani artisti finalisti dieci artisti di fama internazionale, oltre a intellettuali, curatori, collezionisti e giornalisti. Il Premio è completato da una mostra e da una pubblicazione. Il Premio ha ottenuto la Medaglia del Presidente della Repubblica Italiana nel 2015 e ha sviluppato collaborazioni con Istituzioni locali, nazionali e internazionali. Negli anni il Premio è stato ospitato in sedi di prestigio come Palazzo Isimbardi di Milano (sede della Città Metropolitana di Milano), Grande Museo del Duomo di Milano, Villa Bagatti Valsecchi di Varedo. Vincitori del Premio sono stati: Daniele Salvalai (2013), Paolo Peroni (2014), Francesca Piovesan (2015), Matteo Fato (2016), Giulia Manfredi (2017), Andreas Senoner (2018), Ludovico Bomben (2019).
Dal 2014 Direttore Artistico è Sabino Maria Frassà. Sotto la sua direzione Cramum intraprende con successo dal 2017 un Piano di sviluppo di corporate social responsability in ambito artistico, collaborando con imprese di prestigio quali Grandi Stazioni, Azimut e Ivela. Inoltre con due multinazionali del design – Ventura Projects (leader nell’organizzazione di eventi internazionali del design) e Gaggenau (brand tedesco di design di lusso) ha sviluppato progetti pluriennali volti al far conoscere al grande pubblico italiano eccellenze artistiche di tutto il Mondo.
Copyright © 2020 Fondazione Cure Onlus, All rights reserved.