Finanziaria 2020, Forza Italia presenta emendamento in materia di emolumenti arretrati ai forestali

Calderone (FI): “Con tale iniziativa blocchiamo il meccanismo di restituzione e saniamo il pregresso a tutela di questi lavorarori”

Il gruppo parlamentare di Forza Italia all’Assemblea Regionale Siciliana, con il suo Capogruppo, on. Tommaso Calderone, ha presentato un emendamento al ddl n. 733 (Legge di stabilità 2020/2022) affinché sia sanata la pendenza a carico dei lavoratori forestali, che nel 2009 hanno percepito emolumenti per i quali – a seguito di sentenza – ne è stata stabilita la restituzione. A sottoscrivere la proposta voluta da Forza Italia, anche il deputato dell’Udc, on. Vincenzo Figuccia.

“I forestali dovrebbero restituire tali emolumenti – afferma il Capogruppo Calderone. Nel 2009 questi lavoratori hanno di fatto percepito arretrati che non gli spettavano. Allo stato attuale, a seguito di una sentenza che contempla il meccanismo della restituzione di quanto loro percepito, Forza Italia ha presentato un emendamento che sana il pregresso. Un atto dovuto specie in tale periodo emergenziale”.

 

condividi su:

Lascia un commento

Next Post

Save the Children, in Yemen nelle due settimane di cessate il fuoco sono morti o rimasti mutilati almeno 38 civili, tra cui 11 bambini.

Gio Apr 23 , 2020
Save the Children, in Yemen nelle due settimane di cessate il fuoco sono morti o rimasti mutilati almeno 38 civili, tra cui 11 bambini. Le parti in guerra non sono riuscite a deporre le armi neanche in piena pandemia globale nè dopo l’annuncio del primo caso positivo di Covid Con solo […]

You May Like