Coronavirus, quotidiani on line, Calderone (FI): “Da tutelare come i cartacei, promuoveremo azioni di tutela”

 “A seguito dell’appello degli editori digitali, che si unisce a quello dei giorni scorsi della carta stampata, Forza Italia presenterà a breve un’iniziativa parlamentare a sostegno dell’editoria on line, la quale, al pari di quella cartacea, costituisce l’ossatura portante di una delle prerogative della democrazia: la libertà d’informazione e di opinione. 

È fondamentale che anche tale categoria sia tutelata e salvaguardata con interventi che mirino al sostentamento economico. In tali difficili condizioni, non possiamo permetterci che anche l’informazione vada in letargo.

Siamo al fianco di tutti gli addetti ai valori che con abnegazione continuano a raccontare la quotidianità ai tempi del Coronavirus”.

A riferirlo è il Capogruppo di Forza Italia all’Assemblea Regionale Siciliana, on. Tommaso Calderone, il quale annuncia l’immediata iniziativa di sostegno al giornalismo da presentare in Parlamento.

 

Lascia un commento

Next Post

L’ERRORE DI GRAMMATICA DI MUSUMECI

Lun Apr 6 , 2020
Dichiarazioni di Andrea Piraino (Presidente di Unità Siciliana-Le Api) sulla vicenda Musumeci-articolo 31 dello Statuto Dopo aver sollevato non una pandemia sanitaria ma un pandemonio politico con la sua richiesta di riconoscimento di “poteri speciali” ex art. 31 dello Statuto siciliano per potere disporre delle forze di polizia e, ove necessario, di quelle armate, […]