Coronavirus, all’Ars Forza Italia presenta mozione per disimpegnare somme da capitoli regionali e destinarle ai Comuni, Calderone (FI): “Occorre aiutare i siciliani”

 Con una mozione a firma di tutto il gruppo parlamentare all’Assemblea Regionale Siciliana, Forza Italia chiede al Governo Regionale il disimpegno delle somme dei capitoli di spesa relativi a manifestazioni e progetti vari che per precauzione sociale non potranno svolgersi, e stornarle ai Comuni siciliani in difficoltà, a seguito dell’emergenza Covid-19.

“Come una catena, il Coronavirus sta falcidiando intere famiglie, che a causa di un tessuto produttivo paralizzato, stanno perdendo tutto. Per soccorrere tali nuclei familiari è di vitale importanza che si offra un concreto aiuto, attraverso la destinazione ai Comuni di somme derivate da specifici capitoli regionali. Gli Enti Locali avranno dunque il compito di assegnarle seguendo il criterio di proporzionalità, secondo indici di povertà e demografici.

Si chiede di dar priorità all’assistenza agli anziani, passando per l’acquisto di beni di prima necessità”. Così afferma il Capogruppo di Forza Italia al Parlamento siciliano, on. Tommaso Calderone, primo firmatario della mozione.

 

condividi su:

Lascia un commento

Next Post

Coronavirus, nuova ordinanza governativa che dispone la comunicazione degli spostamenti

Sab Mar 28 , 2020
Sindaco De Luca (Messina): “Meglio tardi che mai, recepita la nostra soluzione mediante un sistema di registrazione” E’ di poche ore fa l’Ordinanza del Ministro della Salute di concerto con il Ministro delle Infrastrutture Trasporti con la quale vengono imposte nuove misure che prevedono che chiunque intende fare ingresso nel […]