Coronavirus: Ibrahima Kobena, Consulta delle Culture, mascherine per rafforzare i legami di solidarietà della comunità cinese con i palermitani

«Un’iniziativa che va sostenuta non sono dalle comunità di immigrati  presenti sul territorio, ma anche dagli stessi cittadini palermitani perché, in un momento del genere, bisogna essere forti e solidali».

Parla così Ibrahima Kobena, presidente della Consulta delle Culture di Palermo, plaudendo all’iniziativa lanciata dall’associazione “Cinesi D’Oltremare” che domenica 8 marzo, a  partire dalle 8 nella sua sede di via Lincoln 24, distribuirà 10mila mascherine.

«Un invito a rispettare le misure previste dal Governo italiano al fine di contrastare la proliferazione del virus – aggiunge il presidente Kobena –  dimostrando di essere cauti e attenti alla salute di tutti. Un modo per superare quanto prima possibile l’emergenza che sta mettendo in seria crisi il tessuto socio-economico e culturale del nostro paese».

Palermo, 7 marzo 2020

Lascia un commento

Next Post

Il Coordinamento nazionale docenti della disciplina dei diritti umani sulla Mobilità Scuola 2020

Sab Mar 7 , 2020
  Il Coordinamento nazionale docenti della disciplina dei diritti umani, in considerazione delle trattative tra sindacati e MIUR sul tema della mobilità 2020 / 2021 e dell’imminente procedura di presentazione della relativa domanda prevista per l’11 marzo, invita l’Amministrazione a favorire il rientro dei docenti fuorisede della legge 107/2015 (Buona […]