CORONAVIRUS, SCUOLE \ CASTELLI, “BENE AMPIA CONVERGENZA SU SUPPORTO A GENITORI. LAVORIAMO ANCHE A BONUS PER PROFESSIONISTI E AUTONOMI”

Roma – “Mi fa piacere che ci sia un’ampia convergenza sul tema, stiamo lavorando per fare in modo che la norma che consente ad uno dei genitori di assentarsi dal lavoro per accudire i figli minorenni, durante il periodo di chiusura delle scuole, venga introdotta nel primo provvedimento utile. Ho condiviso la necessità con il Ministro Gualtieri ed abbiamo immediatamente messo a lavoro gli uffici per la quantificazione delle risorse, che ovviamente stanzieremo.

Oltre a pensare ai dipendenti pubblici e privati, come anticipato ieri, stiamo immaginando di mutuare un modello già in uso negli Stati Uniti, a beneficio di professionisti e lavoratori autonomi, un bonus mensile per fronteggiare queste prime necessità legate alla crisi”.

 

Così il Vice Ministro dell’Economia e delle Finanze, Laura Castelli.

 

condividi su:

Lascia un commento

Next Post

Sostegno ai pescatori e un marchio di qualità: via al programma di tutela delle feluche promosso da Zafarana (M5S)

Gio Mar 5 , 2020
Azioni per potenziare il tradizionale sistema di pesca del pescespada che si pratica nello Stretto di Messina   Sostegno ai pescatori e un marchio di qualità: via al programma di tutela delle feluche promosso da Zafarana (M5S)     PALERMO (5 marzo 2020) – “Diventa realtà il progetto di salvaguardia […]