Ennesima scossa di terremoto sulle Madonie. Ancora Scillato e Polizzi Generosa

Alle attuali problematiche di paura di Coronavirus nel territorio italiano, gli abitanti delle Madonie aggiungono quelle delle scosse di terremoto che non lasciano le Madonie ed esattamente Scillato con l’ennesima lieve scossa avvenuta questa notte ore 02.29 di magnitudo ML 2.6 nella zona: 4 km SE Scillato (PA), con coordinate geografiche (lat, lon) 37.8413.95 ad una profondità di 6 km. Il terremoto è stato localizzato da: Sala Sismica INGV-Roma.

Si è sentita nuovamente nei paesi limitrofi come Caltavuturo e Polizzi Generosa ove il sussulto ha svegliato brevemente la gente che seppur in minor entità ha notato il tutto. Sono stata varie le scosse negli ultimi giorni e durante la settimana dunque, preoccupazione e stato di fatto da mettere in preventivo. Nessun danno a cose ma paura che accompagna le preoccupazioni generali di un momento un pò particolare per tutti.

Antonio David

 

Lascia un commento

Next Post

Sospensione Convegno Assoedilizia Urbanistica Regione Lombardia e Milano 2 marzo

Lun Feb 24 , 2020
Si comunica che, al fine di prevenire la possibile diffusione del nuovo Coronavirus (Covid-19) e, comunque, in osservanza delle disposizioni dell’Ordinanza della Regione Lombardia  di concerto con il Ministro della salute valida per tutto il territorio lombardo il Convegno “LR Lombardia n. 18 del 26 novembre 2019 – Misure di semplificazione e incentivazione per […]