Vitalizi, M5S Sicilia in gran numero alla manifestazione di Roma

Le deputate Ars Angela Foti e Jose Marano: “Una battaglia di civiltà e moralizzazione della politica. La Sicilia di Miccichè purtroppo si differenzia in negativo”

 
 

Roma 15 febbraio 2020 – “Quella sul taglio dei vitalizi è una battaglia di civiltà e di moralizzazione della politica. Oggi vedere migliaia di cittadini in piazza a Roma a manifestare contro questo assurdo privilegio testimonia che il MoVimento 5 Stelle sta dalla parte dei cittadini e dei padri di famiglia che guardano al vitalizio dei politici come ad una palese ingiustizia sociale”. A dichiararlo sono le deputate regionali del Movimento 5 Stelle all’Ars Angela Foti e Jose Marano, nel corso della manifestazione a Roma sul taglio dei vitalizi cui erano presenti la quasi totalità dei portavoce M5S all’As. “La Sicilia purtroppo – spiegano le deputate Foti e Marano – non si sottrae alla logica della difesa del privilegio e di questo il presidente dell’Ars Miccichè ne ha dato prova facendo melina sul taglio dei vitalizi degli ex onorevoli siciliani, inscenando un finto braccio di ferro con Roma, ritardando il taglio con commissioni e atti che era certo sarebbero stati impugnati. La piazza di oggi – concludono le deputate – è un segnale storico”.

 

 
condividi su:

Lascia un commento

Next Post

Giornata mondiale della giustizia sociale 2020

Dom Feb 16 , 2020
Il Coordinamento nazionale dei docenti della disciplina dei diritti umani celebra la Giornata mondiale della giustizia sociale del 20 febbraio 2020. Istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite con la risoluzione A/RES/62/10, pone l’attenzione sull’importanza della giustizia sociale come strumento di eradicazione della povertà e promozione dello sviluppo e della dignità umana. Essa, […]

You May Like