DISABILITÀ. Caronia (Lega). “Ripristinare fondo abbattimento barriere”

Ripristinare lo stanziamento regionale per i contributi alle famiglie e ai condomini che effettuano interventi di abbattimento delle barriere architettoniche.

È questo l’impegno assunto dal Governo regionale, per bocca dell’assessore Marco Falcone, oggi in commissione bilancio all’assemblea regionale siciliana, dove una proposta in tal senso era stata presentata da Marianna Caronia della Lega.

 

“Da anni – afferma la parlamentare leghista – la regione non eroga più questi contributi lasciando di fatto sulle famiglia dei cittadini con disabilità un gravissimo onere economico per quegli interventi indispensabili per garantire autonomia e vivibilità.

Vigilerò perché nelle prossime settimane l’impegno assunto dall’assessore Falcone si trasformi in atti formali e previsioni di bilancio.”

 

Lascia un commento

Next Post

LE FAMIGLIE ITALIANE NON HANNO ANCORA RECUPERATO LO SHOCK FISCALE DEL 2012.

Mar Gen 14 , 2020
Il dato emerge dall’Osservatorio economico del Consiglio e della Fondazione Nazionale dei Commercialisti L’osservatorio ha analizzato anche lo scenario futuro. Quest’anno la legge di bilancio – attraverso la riduzione del cuneo dei lavoratori dipendenti – avrà un impatto positivo sulla pressione fiscale delle famiglie sebbene in maniera contenuta, pari allo […]