INIZIATIVA KOLYMBETHRA 5 E 6 GENNAIO

Dopo il grande successo del Presepe dei Contadini di Girgenti, con la presenza quotidiana – dal 23 dicembre scorso – di un altissimo numero di visitatori che si sono recati al Giardino della Kolymbethra, fra turismo locale e internazionale, per rivivere il senso della trazione popolare secondo le consuetudini della Sicilia rurale attraverso un omaggio alla terra nel segno della riscoperta degli antichi costumi del territorio,

nelle giornate di Domenica 5 e Lunedì 6 gennaio, dalle ore 10,30 alle ore 13,00 si concluderà il percorso di questa ricca stagione natalizia con un evento fuori programma declinato soprattutto agli interessi dei più piccini. 

“Il viaggio dei Re Magi: un ponte tra culture”

Laboratorio creativo dedicato ai bambini che si divertiranno ripercorrendo il viaggio dei Re Magi, guidati dalla Stella cometa, per portare i regali al Bambino Gesù, con uno spunto di riflessione sul tema dei doni, dei simboli e dell’incontro tra oriente ed occidente.

Iniziativa a cura dei Servizi Educativi del Giardino della Kolymbethra, diretti dalla dott.ssa Maria Ala, a cui ci si dovrà rivolgere per le prenotazioni chiamando il 331-8554234.

Biglietto ingresso + visita guidata + laboratorio: € 4,00.

Biglietto ridotto adulti che accompagnano i bambini: € 3,00.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Lega calabria Invernizzi va revocato: Bisogna nominare un nuovo esponente alla guida del partito.

Sab Gen 4 , 2020
Il commissario regionale della Lega Calabrese Crsitian Invernizzi va revocato e nominato un esponente calabrese della lega alla guida del partito in questa fase delicata della competizione elettorale, possibilmente un giovane come il segretario regionale dei giovani leghisti Carmine Bruno.   La Lega disattende le promesse escludendo i giovani dalla […]