CANDIANI (LEGA): A CHI SERVE LA PRIVATIZZAZIONE DELL’AEROPORTO DI CATANIA?

Roma. 14.11.2019. «Le notizie lette sulla stampa riguardo la volontà di privatizzare l’aeroporto di Catania destano non poca preoccupazione. Pare infatti esserci una confusione che a pensar male potrebbe essere utile a chi ha interessi poco trasparenti e a pensar bene rivela invece l’inadeguatezza di chi ha gestito fino ad ora le cose» inizia così la riflessione del senatore Stefano Candiani, commissario della Lega in Sicilia, sulla questione della vendita dell’aeroporto di Catania.

«All’ordinario timore dei lavoratori dell’aeroporto che tentano di scrutare il loro destino oltre l’incertezza della situazione, dovrebbe aggiungersi l’attenzione di tutti i siciliani e dei catanesi in particolare, perché l’eventuale privatizzazione li interesserebbe da vicino. Occorre perciò molta prudenza – continua Candiani – e uno sguardo vigile per capire bene quali sono le reali intenzioni di chi vuole vendere e di chi vorrà comprare, perché il rischio è che in un momento come questo la privatizzazione potrebbe essere l’ennesima cessione di sovranità e quindi – conclude il senatore – Catania, la Sicilia e l’Italia potrebbero perdere il controllo su un’infrastruttura strategica per lo sviluppo del territorio».

 

 

condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Manifestazione Coldiretti: Deputati M5S Ars al fianco degli agricoltori

Gio Nov 14 , 2019
La deputata Stefania Campo: “Musumeci vuol dare risposte concrete? Si renda operativa la norma per la Banca della Terra”. Palermo 14 novembre 2019 – I deputati regionali del Movimento 5 Stelle Stefania Campo, Angela Foti, Elena Pagana, Roberta Schillaci, Nuccio Di Paola, Luigi Sunseri e Antonio De Luca hanno partecipato […]