VI EDIZIONE DELLA FIERA NATALIZIA DELLA CIDEC , A PALERMO DA OGGI FINO AL 6 GENNAIO PROSSIMO

Torna a Palermo il tradizionale appuntamento con la Fiera natalizia della Confederazione Italiana Esercenti Commercianti.

Giunta alla sesta edizione, la kermesse si terrà anche quest’anno in viale Regione Siciliana, area Pagliarelli.

“La scelta di allestire la Fiera in un’area periferica – afferma il presidente della CIDEC di Palermo Salvatore Bivona – si è rivelata, nel tempo, vincente, perché ha consentito la valorizzazione di una zona decentrata rispetto al centro urbano, in linea con i dettami di valorizzazione delle borgate che l’amministrazione comunale ha perseguito sin dal proprio insediamento”.

La formula delle precedenti edizioni rimarrà invariata, ma ci saranno delle novità legate agli stand di aziende che hanno aderito per la prima volta e che contribuiranno a vivacizzare lo shopping, proponendo una varietà merceologica più ampia rispetto al passato.

 “Piccole imprese che provengono da tutta la Sicilia  – spiega Bivona, che ricopre altresì il ruolo di presidente regionale della CIDEC Sicilia – ma anche tanto spazio riservato all’artigianato e alle peculiarità manifatturiere, secondo la migliore tradizione della nostra associazione di categoria, da sempre orientata alla valorizzazione dei prodotti handmade”.

Non mancheranno gli artisti di strada e le aree food.

Come nelle passate edizioni, il pezzo forte sarà rappresentato dal luna park, uno dei più articolati della Sicilia, e dalla Casa di Babbo Natale, fedele riproduzione di un rifugio in prossimità del circolo polare artico.

 L’inaugurazione è prevista per sabato 26 ottobre alle 16:00 alla presenza, tra gli altri, del presidente Bivona, del gruppo dirigente della CIDEC e dell’assessore comunale alle Attività produttive Leopoldo Piampiano.

Gli stand saranno allestiti sino al prossimo 6 gennaio; l’ingresso è gratuito.
 
 

Lascia un commento

Next Post

Da lunedì 28 ottobre, a Villa Adriana, ipercorsi di sana alimentazione che la LIFE and LIFE curerà nell’ambito delprogetto RI-coltiviAMO

Sab Ott 26 , 2019
Da lunedì 28 ottobre, a Villa Adriana, i percorsi di sana alimentazione che la LIFE and LIFE curerà nell’ambito del progetto RI-coltiviAMO, sostenuto da Fondazione CON IL SUD ed Enel Cuore.   Prende il via alle 15 di lunedì 28 ottobre, a Villa Adriana, il percorso di sana alimentazione che […]