Forum PA Sud, via al contest che premia i progetti per il Mezzogiorno finanziati dai fondi europei

Fino al 21 ottobre PA, imprese, startup, scuole, università e centri di ricerca possono candidare al “Premio 3×3 – Il contest per la sostenibilità al Sud” i progetti di occupazione e politiche sociali realizzati nel Mezzogiorno grazie ai fondi strutturali 

Sezione speciale per la miglior tesi di laurea sui temi dello sviluppo sostenibile nel Sud 

Premiazione a FORUM PA Sud, il Festival della Coesione per la sostenibilità di FPA il 13 e 14 novembre a Napoli

 

Napoli, 14 ottobre 2019 – Sono aperte fino al 21 ottobre alle ore 17.00 le candidature del “Premio 3×3 – II contest per la sostenibilità al Sud”, il riconoscimento assegnato ai migliori progetti per lo sviluppo sostenibile del Mezzogiorno realizzati da PA locali, aziende, scuole, università e centri di ricerca. Un’iniziativa promossa da FPA, società del gruppo Digital360, nell’ambito di FORUM PA Sud, il Festival della Coesione per la sostenibilità, che si terrà a Napoli il 13 e 14 novembre presso il Campus dell’Università Federico II di San Giovanni a Teduccio.

Il premio intende promuovere progetti per lo sviluppo sociale ed economico del Mezzogiorno che garantisca un benessere equo e sostenibile. Possono candidarsi PA (Regioni, Enti Locali, Province, Strutture della Sanità), aziende e start up, scuole, università e centri di ricerca che abbiano sviluppato grazie ai fondi europei progetti innovativi nel Sud in quattro ambiti: lotta alla disuguaglianza, alla povertà e resilienza; uguaglianza di genere; economia circolare, innovazione e occupazione. 

Una sezione speciale del Premio è dedicata alla migliore tesi di laurea sui temi dello sviluppo sostenibile nei tre ambiti (povertà, parità di genere, occupazione), per cui si possono candidare i laureati di qualsiasi corso di laurea negli anni accademici 2016/2017 – 2017/2018.

Per partecipare, è necessario candidare i progetti online sulla piattaforma FORUM PA Challenge (forumpachallenge.it), sulla quale sarà possibile, successivamente alla candidatura, consultare tutti i progetti e tesi di laurea candidati. La piattaforma mette a disposizione dei candidati strumenti di comunicazione virale e di social ranking per promuovere e valorizzare tutte le iniziative selezionate.

I progetti e le tesi di laurea pervenuti saranno sottoposti ad una giuria di esperti che selezionerà, per ciascun ambito, una short list di soluzioni meritevoli. Tra queste, la giuria individuerà i vincitori per ciascun ambito, che saranno comunicati nel corso della cerimonia di premiazione durante FORUM PA SUD (13 –14 novembre 2019). 

Per informazioni e candidature: https://www.forumpachallenge.it/iniziative/premio-3×3-il-contest-la-sostenibilita-al-sud 

 

FPA

FPA, società del Gruppo Digital 360, da 30 anni favorisce l’incontro e la collaborazione tra pubblica amministrazione, imprese, mondo della ricerca e società civile e svolge un ruolo di accompagnamento all’innovazione tecnologica, istituzionale e organizzativa, offrendo servizi, supporto e consulenza nei seguenti ambiti: Comunicazione, Incontri e Manifestazioni, Ricerca, Advisory, Formazione. 

 

DIGITAL360

Digital360, società quotata sul Mercato AIM di Borsa Italiana, si pone l’obiettivo di accompagnare imprese e pubbliche amministrazioni nella comprensione e nell’attuazione della trasformazione digitale e favorirne l’incontro con i migliori fornitori tecnologici.

Digital360 persegue questo obiettivo attraverso due business units: una, denominata “Demand Generation” supporta le imprese tecnologiche (vendor, software house, system integrator, startup, ecc.) nelle attività di comunicazione, storytelling, gestione eventi e generazione di opportunità di business; l’altra, denominata “Advisory & Coaching” si rivolge a tutte le imprese e a tutte le pubbliche amministrazioni che vogliono intraprendere un qualsiasi percorso di trasformazione digitale. NetworkDigital360, trasversale a entrambe le Business Unit, è il più grande network di testate online dedicate a tutti i temi dell’Innovazione Digitale.

Digital360 integra un mix multidisciplinare e multiculturale di professionalità e competenze grazie ad analisti, giornalisti, consulenti ed esperti del mondo digitale, accumunati da una grande passione e missione: l’innovazione digitale come motore della crescita e dell’ammodernamento del nostro Paese. 

 

 

Lascia un commento

Next Post

Grani antichi. Corrao (M5S): “Su monopolio Senatore Cappelli Antitrust ci ha dato ragione”

Lun Ott 14 , 2019
“Abbiamo avuto ragione: Hanno cercato di monopolizzare e di lucrare sulla varietà di grano Senatore Cappelli, patrimonio del nostro Sud. Adesso chi ha sbagliato paghi e soprattutto si restituisca il Senatore Cappelli ai piccoli produttori dopo anni di abusi”. Lo ha dichiarato il deputato europeo Ignazio Corrao alla luce delle […]