Per la Giornata Internazionale delle Bambine, a Villabate, la rete AMORU’ dice “Stop ai matrimoni precoci”

A promuovere l’evento è la Rete Antiviolenza Amorù

Stop ai matrimoni precoci e alla violenza di genere” è il titolo dell’iniziativa che si svolgerà venerdì 11 ottobre nella Biblioteca Comunale di Villabate, in occasione della “Giornata Internazionale delle Bambine”.

Alle 9.30 prenderà vita una mattinata di confronto aperta a tutti, volta ad affermare il diritto delle bimbe di tutto il mondo di vivere un’infanzia serena.

A organizzare l’evento sono la Fidapa BPW Italy – Sezione Villabate e l’associazione “Benessere Lab” nell’ambito degli incontri di “assertività e affettività quali strategie preventive contro la violenza” della Rete antiviolenza Amorù, progetto promosso dalla LIFE and LIFE Onlus e sostenuto da Fondazione CON IL SUD nell’ambito del “Bando Donne 2017”.

A parlare del progetto sarà la dott.ssa Liliana Pitarresi, coordinatrice della Rete, mentre sulle donne bambine interverrà la dott.ssa Giuseppina Seidita, Finance Officer Bpw International “Child Marriage”.

Per quanto riguarda i saluti istituzionali, invece, ci saranno: la prof.ssa Maria Ciancitto, presidente dalla Fidapa – Distretto Sicilia; Alessandra Aquilino, presidente Fidapa – Sezione Villabate; il sindaco di Villabate, dott. Vincenzo  Oliveri; il dott. Giuseppe Irsuti, assessore comunale alla Pubblica Istruzione; avv.Nadia Macchiarella, assessore comunale alle Pari Opportunità; le dirigenti scolastiche del primo circolo, del secondo circolo e della Scuola Media Statale “Palumbo”, Elena  Trincanato, Francesca Paola Puleo e Cinzia Citarrella.  

Modererà i lavori la dott.ssa Giuseppina Tesauro, consulente alla Cultura e Legalità del Comune di Villabate.

L’iniziativa è aperta a tutti.

 

 

condividi su:

Lascia un commento

Next Post

UN PARTITO PER LA LIBERTA’ CHE GUARDI LONTANO

Gio Ott 10 , 2019
Che a dire che bisogna guardare lontano sia un vecchio che sta ancora al mondo per una svista del destino in ritardo rispetto ai tempi naturali, può apparire grottesco ed anche un po’ macabro.        Ma non parlo per me, per il miraggio di qualche più o meno ridicola mia […]

You May Like