Viabilità sulle Madonie. Consegnata all’Assessore Falcone una petizione sulla SP 9 Polizzi-Caltavuturo

Il problema della viabilità nel territorio madonita continua ad essere una delle problematiche che maggiormente deve essere evidenziata da gran parte dei comuni dell’entroterra e, a tal proposito viene evidenziato lungo la SP n. 9 Polizzi Generosa – Caltavuturo, tratto di collegamento per tanti agricoltori e aziende che devono portare avanti il loro lavoro e devono fare i conti giornalmente con la discontinuità di un governo che deve per forza maggiore prendere atto della gravità territoriale. Continua a tal proposito l’attività del Comitato cittadino per la valorizzazione del territorio dell’HIMERA settentrionale.

         Dopo il sopralluogo congiunto, sulla strada SP n .9, da parte dell’On. Vincenzo Figuccia e delle Aziende Agricole interessate,  è stata riscontrata l’impercorribilità della suddetta SP, che si aggrava maggiormente in caso di condizioni metereologiche avverse. Il  Comitato ha predisposto una petizione, raccogliendo centinaia di firme dei proprietari terrieri e delle Aziende interessate, dove hanno rappresentato lo stato di abbandono da parte di tutte le Istituzioni Comunali, Provinciali e Regionali, che non hanno prodotto in questi  anni NULLA, per migliorare la transitabilità e la sicurezza della suddetta strada provinciale.

Il Comitato formato da vari membri (nella foto da sinistra Patrizio David e Maria Giovanna D’Ippolito)  il 18 settembre u.s., unitamente all’On.le Vincenzo Figuccia si è incontrato con l’Assessore Regionale alle Infrastrutture On.le Avv. Marco Falcone, a cui hanno consegnato la Petizione. L’Assessore dopo avere preso visione della richiesta si è confrontato con alcuni membri del Comitato, assicurando la Sua disponibilità ad attenzionare le problematiche evidenziate nella Petizione. Il Comitato ha preso atto dell’impegno da parte dell’Assessore Regionale e continuerà a vigilare e ad impegnarsi fino a quando le Istituzioni preposti non adotteranno i provvedimenti di propria competenza per migliorare la percorribilità della strada provinciale n.9.

Aziende che in tutto questo periodo hanno manifestato il loro sconforto e rabbia, rimarcando le difficoltà oggettive nel raggiunge le Aziende agricole sopratutto nei periodi invernale e, la testimonianza dettata all’On. Falcone da parte dei membri  sta a significare l’importanza che questa Strada Provinciale possa significare per l’intero territorio.

 

 

Antonio David

 

condividi su:

Lascia un commento

Next Post

Nicosia: Il lavoro svolto e le ispezioni fatte hanno contribuito a migliorare le condizioni dei detenuti.

Ven Set 20 , 2019
Il 22 dicembre 2018 l’onorevole Giuseppina Occhionero e il Dott. Antonello Nicosia varcano i cancelli dell’istituto penitenziario di Trapani per una ispezione. Tra le problematiche rinvenute emersero, fin da subito, le fatiscenti condizioni strutturali, le scarse attività Trattamentali, il degrado generale. Il commissario Dott. Giuseppe Romano, appassionato di calcio, chiede […]