Ad Agosto aumentano i passeggeri al Falcone Borsellino. Soddisfatta la Gesap

 

Continua il periodo positivo per l’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo. Risultati positivo ìi per un trend in crescita e percentuali che consolidano il buon periodo estivo.  

I passeggeri in volo sono stati 770.254 (+ 5,21 per cento; + 38mila viaggiatori) rispetto ad agosto 2018 (732.091). In media, anche ad agosto si sono registrate punte tra 25 e 29mila viaggiatori al giorno.

Numeri che sommati a quelli registrati nei mesi precedenti fanno lievitare il flusso passeggeri da gennaio ad agosto a quota 4.728.751, con un incremento percentuale del 7,21 per cento rispetto ai primi otto mesi del 2018 (4.410.601): + 318mila passeggeri da inizio anno.

Compagnie che hanno visto in Palermo nuove tratte, con nuovi scali europei per far sì che i tanti turisti possano raggiungere nuove mete seppur con viaggi limitati e ridotti attualmente ma, con l’intento di aumentare i viaggi in base a richieste e presenze sul territorio

Una crescita di oltre il 7 per cento, un risultato ottimo che si somma a quello ottenuto nel 2018, quando si è arrivati al 15 per cento di aumento passeggeri con la sfida di far arrivare sempre più passeggeri nella stagione invernale, in concomitanza ad altre novità che potranno arrivare a breve con l’avvio di nuove destinazioni.

Speranze che si alimentano da tanti fattori e dalla voglia di aumentare l’asticella sul territorio, mettendo a disposizione tante tratte facenti capo all’unico obiettivo finale….

 

Antonio David

Lascia un commento

Next Post

Patrimoniale ? - Le dichiarazioni dei politici e gli effetti pratici delle politiche

Sab Ago 31 , 2019
Commento del presidente di Assoedilizia Achille Colombo Clerici A s s o e d i l i z i a Informa Patrimoniale ? – Le dichiarazioni dei politici e gli effetti pratici delle politiche – Milano, 31 luglio 2019 Dichiarazione del presidente di Assoedilizia Achille Colombo Clerici: « In merito […]