INTERPELLO STRAORDINARIO DEL CONTINGENTE MINORILE, ARMANDO ALGOZZINO (UILPA POLIZIA PENITENZIARIA) : “UN FALLIMENTO”

Gli interpelli straordinari per il personale della Polizia Penitenziaria del contingente minorile per transitare presso gli Istituti penali per Minorenni e i Centri di Prima Accoglienza, non hanno sortito alcun esito.

         Ad esprimere malcontento è Armando Algozzino, S.Commissario nazionale della Uil Pubblica Amministrazione Polizia Penitenziaria che, in una nota inviata al direttore generale del personale del Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità Vincenzo Starita chiede le ragioni “dell’insufficiente e inesistente mobilità”.

         “Un vero e proprio fallimento – afferma Algozzino – che ha riguardato soltanto pochissimi agenti e che ha generato forte insoddisfazione”.

         “In tante sedi interessate dall’interpello non è arrivata alcuna unità  – afferma Algozzino – nonostante  il lavoro svolto sia dall’amministrazione che dalle sigle sindacali : la cosa più grave, tuttavia, è la delusione ricevuta dal personale che attendeva una mobilità reale ”.

         “La UILPA Polizia Penitenziaria – si legge – chiede di fare luce sui reali motivi del mancato invio delle unità presso la stragrande maggioranza delle sedi poste ad interpello, malgrado le regolari graduatorie e il punteggio attribuito”.

           “Graduatorie che, peraltro – conclude l’esponente sindacale – non hanno minimamente inficiato la mobilità ordinaria di tutto il personale”.

 

 

condividi su:

Lascia un commento

Next Post

Ex Province, Grasso (FI) replica alle accuse di Uil-Fpl: “Leggetevi le carte prima di sparare nel mucchio, Messina non sarà penalizzata”

Lun Ago 12 , 2019
Palermo, 12/08/2019: “Hanno preso un abbaglio. Prima di sparare nel mucchio sarebbe stato meglio si leggessero il verbale della conferenza. Siracusa non ha preso di più e neanche Trapani: tutto è spiegato nel verbale della conferenza”. Con queste parole l’Assessore regionale con delega alle autonomie locali e alla funzione pubblica, […]

You May Like