“HANNO CLONATO SAN CALO’ ” – AUTORI IN GIRGENTI giovedì 11 luglio ore 18

Il giornalista trapanese Giovanni Cammareri con il suo libro “HANNO CLONATO SAN CALO’” è il protagonista del prossimo appuntamento nell’ambito della Rassegna AUTORI IN GIRGENTI giovedì 11 luglio alle ore 18 in Piazzetta Purgatorio.

Il libro parte dalla considerazione che in Sicilia le feste cambiano, interventi di autorità politiche e religiose le “correggono” infrangendone la vera essenza.

Esempio tipico è quello che è successo a San Calò, niente lancio del pane, limitazione anche ai bigliettini fino ad arrivare ad avere una copia (clonazione) della statua originale.

Giovanni Cammareri nel 2013 ha vinto il Premio Jò Cultura

Lascia un commento

Next Post

Liti tra ex coniugi. Virzì (UGL): “Giudichiamo positivamente il protocollo sulle spese extra separazioni e divorzi siglato al Tribunale di Palermo”

Mar Lug 9 , 2019
“Il protocollo sulle spese extra riferibili alle separazioni e ai divorzi siglato dal Tribunale di Palermo con l’Ordine degli avvocati e le Associazioni che si occupano di famiglia, è un ulteriore passo in avanti, su una materia spesso controversa ed oggetto di lunghi contenziosi, specchio di una mutata giurisprudenza in […]