
“Approvato emendamento di maggioranza che ho sottoscritto a sostegno degli studenti fuori sede con un fondo di 20 milioni per il rimborso del canone di locazione in questi mesi di emergenza”. Così dichiara l’On. Fioramonti (MISTO), già Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
“La misura è indirizzata alle famiglie con redditi sotto la soglia di 15.000 euro- continua Fioramonti- e prosegue sulla linea di sostegno al diritto allo studio che aveva già caratterizzato la mia azione da Ministro”.
“Questo è un piccolo passo nella giusta direzione, ma c’è ancora molto da fare. Servono risorse al fine di prevenire il possibile calo delle immatricolazioni per il prossimo anno accademico: l’Italia infatti si colloca al di sotto della media europea per numero di laureati”.
“Non possiamo permettere che ancora più giovani rinuncino al loro percorso di studio- conclude infine l’ex Ministro -, impoverendo il nostro Paese di competenze e specializzazioni che saranno di vitale importanza per il futuro di noi tutti”.