
Comunicato Stampa Movimento Liberi e Indipendenti
Oggetto: incontro per l’ ospedale di Castelvetrano con il presidente della Commissione Sanità dell’ ARS , on. La Rocca Ruvolo e con il direttore generale Mario La Rocca
Nella giornata di oggi, l’ on. Giovanni Lo Sciuto su sollecitazione di Luciano Perricone e del Movimento Liberi e Indipendenti, ha incontrato il presidente Margherita La Rocca Ruolo , sulla vicenda dell’ ospedale di Castelvetrano. Nella stessa giornata , l’ on. Lo Sciuto e Luciano Perricone, portavoce del nostro movimento hanno avuto un lungo dialogo anche con il direttore generale dell’ assessorato alla Sanità , Mario La Rocca.
Molto confortanti sono state le intenzioni mostrate dal presidente Ruvolo e dal direttore La Rocca sull’ ospedale di Castelvetrano. Entrambi hanno preso a cuore la questione dell’ ospedale con vivo interesse.Secondo quanto riferito all’ on. Lo Sciuto e al nostro portavoce Perricone, il piano previsto dall’ assessore Razza subirà una variazione sostanziale per l ‘ ospedale di Castelvetrano.
Il nuovo piano prevede per il Vittorio Emanuele ll ,116 posti letto complessivi , contro gli 86 previsti dal vecchio piano che danneggiava oltremodo il nosocomio castelvetranese. Come assicurato dall’ on. La Rocca Ruvolo, verranno infatti inseriti ,nel nuovo piano, otto posti di Ostetricia e Ginecologia, sei posti di pediatria, quattro posti di ematologia, due di neonatologia e dodici dì neuro riabilitazione.
Dunque, secondo le assicurazioni ricevute oggi da Lo Sciuto e Perricone, l ‘ ospedale di Castelvetrano, non sarà più declassato e manterrà i posti letto necessari. ” Siamo fiduciosi- hanno dichiarato Lo Sciuto e Perricone -del prezioso lavoro che il presidente Ruvolo e il direttore La Rocca faranno per l ‘ ospedale di Castelvetrano. Li ringraziamo fin da adesso, per la sensibilità mostrata sulla vicenda del nosocomio di Castelvetrano. E’ chiaro che non abbasseremo la guardia fino alla definitiva approvazione del piano. L’ ospedale di Castelvetrano non si tocca . E’ un presidio sanitario troppo importante per la valle del Belice”.
Comunicato stampa