
RIFIUTI D’ORO. GUADAGNI FACILI PER MAFIOSI CON LA CRAVATTA , POLITICI FURBI E BUROCRATI CORROTTI E LA COLPA E’ SEMPRE DEI CITTADINI?
Riceviamo tanti messaggi per l’insostenibile situazione generata dei rifiuti , anche a Castelvetrano. Con questo articolo(l’ultimo) segnaliamo ancora lo stato di degrado diffuso. Informiamo i nostri lettori che , viste le ultime polemiche, abbiamo deciso di non tornare più sull’argomento. Basta! Da troppi anni le solite storie sui rifiuti.
Crocetta ha protetto le discariche dell’imprenditore Catanzaro e prima di Lui, Lombardo e Cuffaro con gli ATO hanno fatto solo debiti e disastri facendo arricchire i loro amici. In questi mesi, i disastri continuano, nessuno va in galera e la colpa è sempre dei cittadini. Se poi cerchi di sollecitare i commissari a farsi sentire a Palermo o a Roma per lo schifo che c’è a Castelvetrano, i “fucilieri dell’armata rossa” ti prendono subito per mafioso e irriverente verso alti funzionari dello Stato.
La nostra redazione , non ha più intenzione di parlare dei problemi ordinari di Castelvetrano ,per il venire meno delle tutele democratiche. Il diritto di critica non si può più esercitare.Tale diritto è esclusivo esercizio di alcuni che si definiscono difensori della democrazia. Se piace a loro va bene. Altrimenti, sei sospetto mafioso o rischi di finire nel processo mediatico.
Ci hanno segnalato il disservizio nella zona di via Pitagora a Selinunte, la strada dove transitano centinaia di francesi ospiti di un albergo. La strada è piena di spazzatura, i mezzi passano e nessuno la raccoglie
Se le strade sono piene di spazzatura, i topi ballano, l’acqua si disperde, le bollette arrivano errate, rischi di prendere qualche infezione in spiaggia perchè nessuno le pulisce, accetta tutto e stai zitto. Forse eviti di essere triturato.
Certo, i turisti che fotografano la “monnezza” a Selinunte non sanno tutte queste cose. Rimane la vergogna di una intera comunità continuamente fotografata sui social.
Chi ha fatto e sfatto dentro il comune di Castelvetrano per anni ,con molte responsabilità anche su Belice Ambiente si gode i suoi giorni di libero cittadino e gli altri ,continuano a prenderla in quel posto. Come è strana la giustizia italiana
Da questo momento in poi non diremo più nulla ai commissari di ciò che i cittadini ci segnalano sul degrado del territorio. Tanto non cambia nulla. Non interessa a nessuno se i bambini castelvetranesi devono giocare nelle ville piene di rifiuti e materiali pericolosi
VA TUTTO BENE!
Tutti scrivono di rifiuti ma nessuno si legge i regolamenti. Pochi conoscono la legge 152 del 2006, discutendo con grassa ignoranza. I disastri di anni di errori qualcuno li vuole scaricare sui cittadini. Non c’è veramente interesse a punire chi si è arricchito sull’emergenza rifiuti. Ci sono le aziende amiche dell’antimafia. Non crediamo più alla volontà di risolvere i problemi della Sicilia. Della Sicilia si deve parlare solo per affossarla
Chi si è arricchito sguazza e i poveracci pagano sempre il conto
Forse, anzi quasi certamente la colpa di tutto questo schifo è anche nostra. Quindi staremo zitti su tutto quello che faranno o non faranno i commissari.
Il Circolaccio