Rifiuti. Venerdì 17 alle 11 conferenza stampa all’Ars di Catania

Caos rifiuti a Catania, M5S e Pd: “Situazione insostenibile, pronti a chiedere il commissariamento della Regione”.

 “Il caos rifiuti a Catania ha ormai raggiunto livelli inaccettabili. Il disastro affonda le radici nella cronica carenza degli impianti e nella bocciatura del piano rifiuti regionale, ma la Regione  commissaria i Comuni che sono costretti a spedire indifferenziato ed umido fuori Regione, non avendo dove conferire i rifiuti. Tutto ciò è intollerabile: se la situazione non dovesse migliorare in tempi accettabili siamo pronti a chiedere il commissariamento della Regione”.

Lo affermano il deputato  M5S  Giampiero Trizzino e il deputato e segretario regionale del Pd Anthony Barbagallo, componenti della commissione Ambiente, che sul tema ambientale e della mancata gestione denunciano da tempo le nefandezze del governo Musumeci all’Ars, anche se nel capoluogo etneo non è esente da colpe anche il Comune di Catania, responsabile di una gestione della raccolta differenziata insufficiente, caratterizzata da ritardi, disorganizzazione e scaricabarile.
I due deputati venerdì  17 giugno alle 11 terranno sul tema una conferenza stampa presso la sede dell’Ars di Catania. All’incontro con i giornalisti saranno presenti altri deputati in rappresentanza dei territori interessati.

condividi su:

Next Post

Giornate Europee dell’Archeologia. BCsicilia propone 18 appuntamenti: visite guidate, conferenze, presentazioni di libri, laboratori per ragazzi.

Mer Giu 15 , 2022
Visite guidate, conferenze, presentazioni di libri, laboratori per ragazzi sono alcuni dei 18 appuntamenti promossi da BCsicilia per le “Giornate Europee dell’Archeologia” che si tengono, come ogni anno, dal 17 al 19 giugno, in tutto il vecchio continente e che in Italia hanno il patrocinio del Ministero della Cultura. Iniziative […]

You May Like