Mercoledì 11 maggio a Palermo il congresso della Uil Pensionati Sicilia. A concludere i lavori, il segretario generale della UILP UIL nazionale Carmelo Barbagallo

Sarà celebrato a Palermo il prossimo 11 maggio il nono congresso della Uil Pensionati Sicilia e Area Vasta.
I lavori, che si terranno nei locali dell’Hotel NH al Foro Italico,  saranno presieduti da Pasquale Lucia, segretario organizzativo della Uil Pensionati nazionale.

A relazionare sarà il segretario generale della Uil Pensionati Sicilia Claudio Barone.

Il segretario generale della Uil Sicilia Luisella Lionti interverrà a seguito del dibattito.

Le conclusioni saranno affidate a Carmelo Barbagallo, segretario generale della Uil Pensionati nazionale.

Al centro dei lavori congressuali, che avranno inizio alle 9:30, la condizione di anziani e pensionati in Sicilia – circa un milione – alle prese con le conseguenze dell’emergenza sanitaria e con i disagi legati ai rincari delle utenze,  il recupero del potere d’acquisto, l’accesso alle cure sanitarie, la medicina territoriale, l’invecchiamento attivo, la non autosufficienza  e il dialogo intergenerazionale.

Proprio quest’ultimo punto, un tema molto caro alla Uil Pensionati, si lega alla frase che ha ispirato la recente stagione congressuale nei territori e lo stesso congresso regionale : “I giovani corrono veloce. Gli anziani conoscono la strada. Insieme raggiungono prima la meta”.

condividi su:

Next Post

Caro aliscafi, Laccoto: "Il governo Regionale trovi in finanziaria le risorse per mitigare gli aumenti"

Gio Mag 5 , 2022
“Alla ripresa dei lavori d’aula per l’approvazione della finanziaria, chiederò al Governo Regionale di trovare le risorse necessarie per mitigare gli aumenti delle tariffe per le corse degli aliscafi verso le isole Eolie, aumenti che sono ingiustificati e insostenibili”. Lo dichiara il deputato regionale Giuseppe Laccoto che aggiunge: “Bisogna mettere […]

You May Like